I dietro le quinte del sito
di Arco Mountain Guide
Gino e Giampaolo sono guide alpine da oltre 20 anni e si accorgono ancora di quanto sia bella la montagna. Se ne innamorano ogni giorno, come fosse la prima volta.
Plasmati dalla montagna, sono autentici e genuini: hanno tanto da raccontare, tanto da condividere.
Gino ama arrampicare e insegnare ai bambini: parla di armonia e di istinti primordiali. Buono ed empatico sa dire sempre la cosa giusta. Come faccia non si sa.
Giampaolo è un gran chiacchierone, ha un occhio sensibile e gira per monti con la macchina fotografica. Umile e gentile, ti fa sentire a tuo agio.
Con loro abbiamo arrampicato, camminato, fatto canyoning e salito delle ferrate. È bello divertirsi in montagna e sentirsi sicuri, capiti e guidati. Abbiamo passato assieme anche interi pomeriggi attorno a un tavolo per dare forma al loro sito internet.
Ecco come abbiamo voluto rappresentarli:
- I colori sono freschi e vibranti: chiamano all’azione, all’avventura e al divertimento;
- Gli elementi grafici ricordano, con semplicità, gli elementi base delle attività proposte: l’acqua che scorre nei canyon, la corda che ci fa arrampicare sicuri, il cavo metallico delle vie ferrate che si alterna a staffe o scalette, i passi di un percorso di trekking, le vette conquistate con l’alpinismo;
- Il contrasto fra i font Poppins e Work Sans richiama la sicurezza che solo una guida alpina ci può dare;
- I testi e le foto non sono solo azione e avventura, raccontano il legame con la montagna perché è la natura che ci rende persone migliori.
Architettura dei contenuti
Saul Saggin e Angela Trawoeger
Concept e progetto grafico
Saul Saggin e Angela Trawoeger
Testi
Fotografia
Giampaolo Calzà
Angela Trawoeger