Vie ferrate del Lago di Garda e della valle del Sarca
Condividere l’avventura di una via ferrata con una guida alpina
scopri le attivitàUna via ferrata permette di arrivare in luoghi inaccessibili anche senza ottime competenze alpinistiche; è un percorso attrezzato con cavi metallici, staffe, scalette e ancoraggi fissi come passerelle o ponti sospesi. Questi itinerari sportivi tracciati sulla roccia facilitano l’accesso alla vetta o a qualsiasi altra meta alpinistica. In sicurezza.
L’avventura e la fatica della salita vengono subito ripagati da un senso di pace e libertà. Vi sentirete bene, arrivati lassù.
Il lago di Garda, la valle del Sarca e le vicine Dolomiti sono ricche di pareti e di vie ferrate ben attrezzate dalle associazioni locali, tanto da renderla una meta turistica famosa in Europa per le attività outdoor su roccia.
Per avanzare su via ferrata è obbligatorio indossare l’imbrago, il set da ferrata (due longe, due moschettoni e il dissipatore che permette di assorbire la forza d’arresto in caso di caduta) e il casco, che vi fornisco io.
Certo, la progressione è facilitata ma sono percorsi che richiedono una conoscenza base delle tecniche di progressione in sicurezza e di emergenza, che impareremo assieme.
Tutti potete salire una via ferrata: bambini, famiglie, adulti, gruppi sportivi e non. Saliremo percorsi adatti alla vostra preparazione fisica e voglia di avventura.